Gli ultimi post di Alessia (Vedi tutti)
- Pesto genovese o “alla” genovese?Ecco cosa c’è da sapere - 16 dicembre 2023
- Pasta di legumi con crema di verdure – Ricetta vegana e senza glutine - 29 maggio 2023
- Come cucinare e abbinare i legumi: alcuni consigli utili - 29 maggio 2023
Come regolarsi a tavola quando si ha un invito fuori casa e non si sa cosa mangiare? Basta scartare i carboidrati (pane, pasta, riso) e prediligere un secondo proteico (carne, pesce, uova) con verdure come in questa ricetta. Non rinunciamo al piacere di stare con gli altri ma scegliamo sempre come mangiare.
Questo piatto offre un esempio di come regolarsi a pranzo con i macronutrienti quando sappiamo che avremo una cena fuori con amici. C'è sempre una soluzione ricordando che anche in un regime alimentare "dietetico" non bisogna rinunciare alle cene conviviali perché il cibo è aggregazione ma bisogna saper abbinare con sapienza gli alimenti tra loro.
Istruzioni
- step 1: Millefoglie.Pulire e lavare tre zucchine, tagliarle a fette e grigliarle su padella antiaderente. In una teglia da forno preparare la millefoglie in questo modo: strato di zucchine grigliate; strato di tonno ( al naturale o sgocciolato); strato di zucchine. Sbattere un uovo a parte e aggiungerlo sulle zucchine. Io ho aggiunto anche due pomodori rossi e pochi capperi, per decorazione. Cuocere per circa 15 minuti in forno a 180 °.
Note sulla ricetta
Hai una cena con amici e non sai cosa mangiare a pranzo per non abbuffarti? Questo piatto è la risposta.
Lascia un like a questa Ricetta
Lascia un Commento